logo Promoget
logo Sardegna Turismo

Scuola Nuoto Baby da 3 a 5 anni Per i piccoli di questa fascia di età che hanno completato la prima fase di ambientamento e hanno raggiunto una buona autonomia negli spostamenti in acqua è riservato un ulteriore periodo in vasca piccola, dove potranno affinare la loro acquaticità interpretando infinite situazioni di gioco.
Appare infatti controproducente la "promozione" nella vasca grande, nonostante le loro acquisizioni tecniche consentirebbero un avanzamento di corso; si è potuto osservare, infatti, che, superata la prima fase, dove i bambini risultano galvanizzati dalla promozione nella "piscina dei grandi", nel volgere di poche lezioni, essi si troverebbero di fronte a delle difficoltà non adeguate alla loro età e presto l'entusiasmo lascerebbe il posto alla noia e alla rinuncia. Inoltre, la differenza di temperatura fra l'acqua della vasca piccola 31°C e quella della vasca grande 28.5°C per alcuni bambini è mal tollerata.
Un ulteriore periodo di giochi ed esercizi in vasca piccola non appaia quindi come una perdita di tempo, ma semmai una opportunità in più per frequentare la piscina con piacere ed entusiasmo. 

Giorni

Orari

Lunedì e Giovedì

16.00 – 16.45 – 17.30 – 18.15

Martedì e Venerdì

16.00 – 16.45 – 17.30 – 18.15

Mercoledì e Sabato

17.00                                   Anche ingresso monosettimanale

Le tariffe

©2019 PROMOGEST. Tutti i diritti riservati.
logo FIN logo CONI logo FISDIR logo Scuola Nuoto