logo Promoget
logo Sardegna Turismo

Ricordiamo a tutti i genitori dei bambini che frequentano il CentroNuoto, che come ogni anno, terminate le scuole e per tutto il periodo estivo, la Direzione del CentroNuoto, organizza il NUOTOSPORT ESTATE Campus estivo per bambini e bambine di età compresa fra i 4 e gli 11 anni.

 

I bambini verranno suddivisi in gruppi omogenei per età, le proposte ludico-sportive saranno adeguate e quindi diverse per ogni squadra. I vari gruppi faranno capo ad un istruttore di riferimento. Le proposte sportive saranno le più ampie possibili: nuoto, elementi di pallanuoto, salvamento in acqua, nuoto sincronizzato, e ancora calcio, basket, pallavolo, balli di gruppo e tutta l’ampia gamma di giochi di movimento sia in acqua che a secco, per stimolare lo sviluppo cognitivo e senso-percettivo dei bambini. Il pomeriggio verranno svolti dei piccoli laboratori per lo sviluppo della creatività e delle capacità manuali. Negli ombreggi messi a loro disposizione tanti giochi per trascorrere una spensierata estate in compagnia di tanti amici.

Novità stagionale la divertente piscina esterna (10x5mt, altezza 1,3 mt) per entusiasmanti giochi d’acqua all'aperto.

 

 

 

 

Attrezzatura consigliata: Per la sede di Via S.Benedetto: accappatoio, ciabatte di plastica costume da bagno, felpa, capellino, 

 

I Pasti: Per quanto riguarda l’alimentazione dei bambini, secondo le proprie abitudini, possono essere scelte diverse opzioni: pranzo al sacco portato da casa in contenitori ermetici. Acquisto di pasti che possono sostituire del tutto o integrare quello portato da casa, sia presso la struttura di Via S.Benedetto. Si raccomanda comunque, di far portare ai bambini almeno un piccolo spuntino da consumare a mezza mattina anche per chi scegliesse l’opzione con i pasti esclusi. Raccomandiamo inoltre di inserire nella borsa almeno mezzo litro d’acqua. Ogni particola esigenza, o problema alimentare, va comunicato all’atto dell’adesione al programma.

 

Le attività: I bambini verranno suddivisi in gruppi omogenei per età, le proposte ludico sportive saranno adeguate e quindi diverse per ogni squadra. I vari gruppi, che faranno capo ad un educatore di riferimento, saranno identificati da un colore o da un nome di appartenenza. In linea di massima le proposte sportive saranno le più ampie possibili: nuoto, elementi di pallanuoto, nuoto sincronizzato, e ancora calcio, calcetto, basket, e tutta l’ampia gamma dei giochi di movimento sia in acqua che a secco; verranno comunque privilegiati i giochi collaborativi rispetto a quelli agonistici. Attività statiche come giochi di ruolo laboratorio di decoupage, disegno ecc alterneranno le attività fisiche e verranno svolte al’ ombra, generalmente nelle ore più calde della giornata.

 

Le prenotazioni verranno aperte a maggio e chiuse una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti. Per avere ulteriori informazioni potete contattare la segreteria del CentroNuoto Quartu.

Puoi scaricare:
Download this file (Locandina NSpEst QSE_2017 finale.pdf)NSE 2017 Promogest420 kB(Gio, 18 Mag 17 - 08:24:52)
Download this file (Locandina NSpEst QSE_2019.pdf)Locandina NSpEst QSE_2019.pdf1174 kB(Lun, 27 Mag 19 - 14:54:49)
©2019 PROMOGEST. Tutti i diritti riservati.
logo FIN logo CONI logo FISDIR logo Scuola Nuoto